La trasparenza ispira la fiducia
La MARINEX SA era membro e partner affidabile del WWF Seafood Group dal 01.01.2009 fino al 31.12.2015.

Così ci siamo impegnati nell'ambito del presente contratto per un approvvigionamento sostenibile di pesce e frutti di mare sul mercato svizzero.

Le linee di guida e gli obiettivi del WWF Seafood Groupsono stati superati nel corso di questa partnership dalla MARINEX SA di gran lunga.

Pertanto, gli organismi di controllo indipendenti qualificano la MARINEX SA come leader nel campo dell'industria della pesca sostenibile ben oltre alla partnership con il WWF.

Risoluzione del WWF Seafood Groupper il ramo"Gastronomia"
Il WWF ha deciso di non collaborare più con le società del settore "Gastronomia" a partire dal 01.010.2016. Rimangono solo le aziende del settore "Dettaglio"!

Al fine di unire le forze disponibile e indirizzare le risorse scarse in modo ben mirato, il WWF si concentra solo sul nuovo obiettivo principale "Retail" e" Finanza".

Il WWFcontinuerà ad accompagnare sostenere il mercato di pesce svizzeroc on le raccomandazioni dei consumatori, la guida d'aqusto misure analoghe.

Il WWF ringrazia tutte le aziende che si sono aqqiunti nel corso degli ultimi nove anni nel WWF Seafood Group, con la mira al "Pesce Sostenibile" in Svizzera.

Grazie all'impegno comune è riuscito di affermare il BIOMSC ASC e di rafforzarle sul mercato svizzero.



Purtroppo gli ex membri del WWF Seafood Group non possono più mostrare questo logo per motivi di licenza.

Saperne di più:
www.wwf.ch/seafoodgroup
In qualità di partner del WWF Seafood Group, la MARINEX SA ha intrapreso come parte di questo ampio lavoro a contratto, tra l'altro, alle seguenti rigorose operazioni rispettate:

Esclusione delle specie minacciate
Rinuncia a pesce e frutti di mare, che sono a rischio di estinzione.

Prodotti certificati
Promozione e sviluppo dell'offerta di label classificati come raccomandato / altamente raccomandato dal WWF d'allevamento e di pesca.

Obiettivi e misure
Gli obiettivi erano di aumentare il fatturato totale di label classificati come altamente raccomandato / consigliato dal WWF per l'aquacultura e il fatturato totale come altamente raccomandato / consigliato dal WWF per la pesca in tutta conformità con i requisiti del WWF Seafood Group.

Label consigliati
Questi includono i label di consumatore leader mondiali e controllati da parte indipendente.

• I label ASC, MSC e NATURLAND sono ben standardizzato sia nella produzione come nel commercio e da parte dei consumatori questi godono di un alto livello di accettazione e raggiungono una significativa nota di riconoscimento.

Altri prodotti
Graduale conversione a fonti sostenibili affidabili e credibili. A tal fine, la gamma è stata regolarmente rivista dal WWF.

• Per alcuni prodotti (soprattutto nella gamma d'aquacultura), ci possono essere grandi differenze tra i singoli produttori. Utilizzando un questionario, i fornitori sono stati classificati in base ai principali criteri ambientali. Non è una certificazione, ma un aclassificazione esplorativa.

• Questo ci ha permesso di selezionare i fornitori che hanno già attuato i primi passi per fare ulteriori modifiche.

• Esempio: EDEN SHRIMPS® dal sistema d'acquacoltura Silvofishery® sono stati assegnati il prestigioso certificato BIO Naturland.

Più trasparenza
Dichiarazione esatta di origine e zone di pesca e prodotti dell'acquacoltura.

• La MARINEX SA ha fatto un passo ulteriore e ha dichiarato anche particolari relativi alle catture - e metodi di produzione con il corrispondente codice UE, precise indicazioni geografiche, comprese l'assegnazione della subzona comprese le designazioni di zona internazionale.

Tracciabilità migliorata
Garantire la tracciabilità al fine di evitare del pesce pescato illegalmente, escludere le prese con l'uso di mezzi di pesca illegale e metodi di pesca dannegiando l'ambiente in futuro.